L’automobilista di NASCAR Bubba Wallace espone il logo Bitcoin

Il pilota afroamericano che ha fatto notizia dopo aver spinto la NASCAR a bandire la bandiera confederata dagli eventi, guiderà un’auto Cash App.

Darrell „Bubba“ Wallace, l’unico pilota afroamericano

Darrell „Bubba“ Wallace, l’unico pilota afroamericano della serie di corse top della NASCAR, ora volerà in pista a bordo di un’auto adornata con il logo Bitcoin.

Secondo un tweet postato dal CEO di Twitter Jack Dorsey il 14 luglio, la nuova verniciatura del pilota della NASCAR ha almeno due loghi Bitcoin Code (BTC) insieme ai loghi per la Cash App di Square. Dorsey è il CEO e co-fondatore di Square.

Wallace è entrato sotto i riflettori nazionali al di fuori delle corse dopo le notizie del mese scorso che ha spinto la NASCAR a bandire la bandiera confederata dai suoi eventi. Ha anche fatto notizia dopo aver scoperto quello che sembrava essere un cappio nel garage del suo team, anche se i rapporti successivi hanno suggerito che si trattava semplicemente di una corda per tirare la porta.

Il presidente Donald Trump ha preso di mira il pilota con un Tweet infiammatorio che suggeriva che le azioni di Wallace avevano fatto precipitare gli indici di gradimento della NASCAR. Infatti le valutazioni sulla FOX sono aumentate dell’8% dalla polemica.

Bubba e Bitcoin

La reazione alla sponsorizzazione di Cash App e al logo Bitcoin sull’auto di Wallace è sembrata positiva, con alcuni utenti dei social media che prevedono che l’accordo potrebbe portare a tendenze rialziste.

Reddit utente degentrader69 ha detto che il prezzo del Bitcoin sarebbe probabilmente salito a 100.000 dollari entro la fine della settimana come risultato della partnership. L’utente di Twitter newmoneyFC ha suggerito che se Trump twittasse di nuovo su Wallace, ci potrebbero essere acquisti di protesta da parte di BTC, spingendo il prezzo a 20.000 dollari.