Bitcoin ritraccia dopo essere stato rifiutato al di sotto di $ 11.000

Bitcoin sta affrontando una forte resistenza a $ 11.150.

BTC ha probabilmente iniziato un impulso rialzista.

Il prezzo sta completando una formazione ABC

Voglio sapere di più? Unisciti al nostro gruppo Telegram e ottieni segnali di trading, un corso di trading gratuito e comunicazioni quotidiane con i fan delle criptovalute!

Il Trust Project è un consorzio internazionale di testate giornalistiche che costruiscono standard di trasparenza.

Recessione Bitcoin BTC

Il prezzo del Bitcoin Superstar si sta avvicinando a un’area di resistenza cruciale a $ 11.150 ma è stato rifiutato prima di arrivarci.

Dopo una diminuzione a breve termine, BTC dovrebbe fare un altro tentativo di scoppiare.

Bitcoin si avvicina alla resistenza

Il prezzo del Bitcoin ha seguito una linea di resistenza discendente da quando ha raggiunto un massimo locale di $ 12.473 il 17 agosto. BTC ha convalidato questa resistenza due volte da allora.

Il prezzo si sta attualmente avvicinando di nuovo a questa linea di resistenza. La linea coincide anche con l’area di $ 11,150, che in precedenza fungeva da supporto ma si è trasformata in resistenza il 19 settembre.

Un breakout al di sopra di questa linea di resistenza e dell’area di $ 11.150 confermerebbe che la tendenza è rialzista.

Il grafico a breve termine mostra che il prezzo è stato rifiutato due volte dal livello di 0,786 Fib della precedente diminuzione a $ 10.955 e ha iniziato a ritracciare.

Si prevede che l’area di $ 10.550 fornirà supporto poiché è sia il livello di 0,5 Fibonacci dell’intero movimento al rialzo che un’area di resistenza precedente. Finché questa zona resiste, le possibilità di continuazione rimangono elevate.

È probabile che il 9 settembre BTC abbia iniziato un impulso rialzista (mostrato in arancione sotto). Sembra che abbia già completato le ondate 1 e 2 e probabilmente ha iniziato la terza.

Gli obiettivi preliminari per la parte superiore della terza ondata si trovano a $ 12.180, $ 12.880 e $ 13.380 (i livelli di 1,61, 2,27 e 3,61 Fib della sottoonda 1).

Le onde secondarie sono mostrate in blu nella tabella sottostante:

Il conteggio delle sotto-onde mostra che BTC sta attualmente correggendo nella sotto-onda 2, che sta traspirando all’interno di una formazione ABC (mostrata in rosso sotto). La formazione dovrebbe terminare tra i livelli di 0,5 e 0,618 Fib tra $ 10.450 e $ 10.550, ma la sua forma esatta dipende dal fatto che la porzione A abbia tre o cinque onde.

BTC deve ancora raggiungere il livello di tempo di 1,382 Fib (mostrato in blu), quindi è improbabile che il periodo correttivo sia terminato.